Aviazione Generale – LAPL

Corso di Volo Aviazione Generale LAPL

AEROCLUB DI THIENE “A.FERRARIN” Corso Part FCL-LAPL (A) pilota privato di velivolo leggero

Generalità

La licenza di volo LAPL (A) consente di operare come pilota d’aereo ai comandi di velivoli monomotore non superiori ai 2.000 kg, con un trasporto massimo di 3 passeggeri oltre al pilota, in voli non commerciali e in conformità alle regole del volo a vista. Questa licenza, essendo EASA, permette di volare in tutto il territorio europeo previa abilitazione alla fonia inglese. Inoltre, consente di pilotare tutti gli ultraleggeri compresi quelli avanzati semplicemente facendo richiesta presso l’Aeroclub d’Italia.

Pre – Requisiti di ammissione

I piloti che richiedono l’ammissione al corso LAPL (A) devono soddisfare ai seguenti requisiti:

• 16 anni di età per l’inizio dell’attività.
  • Idoneità medica al volo LAPL e/o II Classe.
  • 17 anni di età per l’esame finale e quindi il conseguimento della licenza stessa.

Corso Teorico:

Il programma comprende 100 ore di istruzione teorica, comprensive di esami intermedi, distribuite nelle materie di seguito riportate secondo le norme Part FCL 215:

Corso Pratico:

30 ore di addestramentodi cui: 6 ore da solista (supervised solo flight time) con almeno 3 ore di navigazione in un volo di 80 Nm con un atterraggio in un aeroporto diverso da quello di partenza.

Costo: € 7500
Il costo comprende:

• Iscrizione al corso
  • Materiale didattico (libri, dispense, regolo, plotter, ecc…)
  • 30 ore di volo pratico
  • 100 ore di teoria
  • Accesso al sistema Elearning
  • Pratiche di segreteria

La modalità di pagamento è così rateizzata:

una quota al momento dell’iscrizione e successivamente ogni 5 o 10 ore di volo
L’iscrizione all’Aeroclub deve essere attivata per tutto il periodo necessario all’addestramento.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al numero 0445 380883.