Chi siamo

L’AeroClub “Arturo Ferrarin” con sede operativa presso LIDH, l’aeroporto di Thiene (VI), è costituito da più di cento soci che, coordinati dal Presidente Collinetti Marco, sono costantemente in movimento per lo sviluppo e la corretta gestione in attività di volo. L’obbiettivo principale dell’Aero club è indubbiamente l’estensione dell’amore per il volo al maggior numero possibile di persone: ecco perché è nata la scuola di volo V.D.S.,vera e propria fucina di nuovi piloti, affiancata dal 2008 dalla nuova scuola di Aviazione generale.

Le specialità che interessano l’Aero Club sono le seguenti:

VOLO A.G.

Per l’Aviazione Generale l’Aero Club dispone di tre aeromobili in grado di garantire ai soci sicurezza e divertimento.

VOLO V.D.S

L’attività di volo da diporto o sportivo è supportata dalla disponibilità di velivoli ultraleggeri moderni che offrono ottima qualità di volo unita alla sicurezza garantita dai frequenti e rigorosi controlli effettuati.

Perché conviene volare con noi?

Perché all’AeroClub “Arturo Ferrarin” Ti offriamo il meglio! La nostra sede recentemente ristrutturata dispone dei mezzi più innovativi per insegnare la teoria del volo con i nostri istruttori molto preparati, sempre disponibili e molto capaci nel rendere le cose semplici a chiunque voglia imparare a volare.

E’ anche un ottimo punto d’incontro di noi piloti per poter stare insieme e condividere sempre con qualcuno le varie esperienze di volo e scambiarsi anche qualche “aero-cavolata”.

Noi all’AeroClub “Arturo Ferrarin” offriamo mezzi coperti da assicurazione globale. Questo resta senza ombra di dubbio uno dei vanti maggiori di cui andiamo fieri.

La nostra flotta aerea vanta mezzi sempre aggiornati e manutenuti con cura maniacale. I nostri servizi sono quanto di meglio puoi trovare attualmente. Personale abilitato ogni mattina prepara i nostri aeroplani con controlli pre-volo eseguiti con meticolosità riportando in apposito modulo, (sempre consultabile dai piloti) le operazioni eseguite (motore, cellula, carrello, carburante, e altro ancora) e se tutto e perfettamente in regola, i mezzi vengono messi on-line e pronti al volo.

Presso la sede disponiamo di cartine aeronautiche e programmi software (installati su apposito computer) per le pianificazione dei voli con le previsioni del tempo aggiornate in tempo reale. Inoltre, i nostri istruttori sono sempre molto cortesi e disponibili nel dare informazioni, ed eventualmente accompagnare in volo i piloti che lo richiedono.

La struttura ospitante, l’aeroporto di Thiene LIDH, si può considerare senza ombra di dubbio una delle migliori disponibili in Italia, con servizi quali parcheggio, ristorante, servizio antincendio, servizio hangar, 1200m di pista in erba recentemente illuminata, e molto altro ancora. Non ci sono tempi di attesa: chiami la torre, metti in moto, segui le istruzioni e sei in volo… Spesso verso sera la sede cambia volto e all’improvviso e in poco tempo tutti danno una mano e compaiono spaghetti e braciole per tutti accompagnate da un buon bicchiere di vino, poi rigorosamente tutti a terra con i motori spenti.

Perché tutto questo? Perché noi e i nostri soci lo meritiamo veramente.